Corso di Formazione sulla SLA

c/o "Casa del Volontariato" via Sansovino 57 - Ravenna
 

SLA: accanto a malato e famiglia -Percorso formativo di Caring

La complessità della gestione del paziente con SLA , sopratutto nelle fasi avanzate di malattia, determina la necessità di promuovere iniziative volte ad incentivare percorsi formativi adeguati e dedicati agli operatori coinvolti nel percorso di cura di tali pazienti in modo tale da condividere progetti assistenziali , modalità di gestione ed obiettivi tra operatori esperti e rete territoriale. .
Tali percorsi formativi diventano lo strumento insostituibile per un immediata ricaduta sulla qualità dell'assistenza e quindi nella vita del paziente e della sua famiglia promuovendo la sicurezza e domiciliarità del paziente.

FabiOnlus organizza un "Corso di Formazione sulla SLA", sostenuto e patrocinato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e con la preziosa collaborazione ed esperienza di Aisla Onlus

Il percorso formativo aperto a  Medici, Fisioterapisti, Assistenti Familiari, Infermieri, Psicologi e Caregivers si svolgerà per un totale di 6 sessioni ognuna di 4 ore presso la Casa del Volontariato in Via Sansovino n. 57 a Ravenna

 

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Stefania Bastianello (Aisla Onlus)

Referente Progetto FabiOnlus: Dott.ssa Cristina Ianiro 

 
 

L'iscrizione dovrà avvenire utilizzando la scheda online oppure scaricando la scheda di iscrizione in formato PDF , compilarla in ogni sua parte e debitamente firmarta per poi inviarla all'indirizzo email info@fabionlus.it.

La richiesta dovrà essere accettata e confermata da FabiOnlus

posti disponibili: 20