Back to All Events

Una 100 Km per Gianni


Aiutiamo Emily e Margherita nell’ impresa di correre la famosa “100 km del Passatore” (partenza da Firenze e arrivo a Faenza), stimolando e sensibilizzando l’opinione pubblica sulla SLA e sulle difficoltà che incontrano le persone che devono affrontare questa brutta malattia.

Per questo abbiamo un obbiettivo…

raccogliere fondi per l’assistenza di GIANNI MOSCHINI

Gianni Moschini a 52 anni e da 3 anni è immobilizzato a letto dalla SLA. Le uniche due persone che si prendono cura di lui sono la mamma ottantenne Anna e la sorella Claudia che 3 anni fa ha dovuto licenziarsi dal proprio lavoro per poterlo accudire. Un anno fa si sono trasferiti a Forlì in una grande casa che condividono con l'altra sorella di Gianni Lorella con il cognato ed il nipote. Questa scelta è stata fatta per permettere ad Anna e Claudia di essere un minimo sollevate Grazie all'aiuto di Lorella. Purtroppo il trasferimento corrisponde alla malattia di quest'ultima Lorella infatti si ammala gravemente, viene più volte operata e purtroppo non è più in grado di poter aiutare la sorella e la madre a causa degli esiti della malattia. A causa del covid negli ultimi due anni sono venuti meno quei piccoli grandi contributi provenienti da pizzate o salsicciate organizzate dai colleghi di Gianni ed oltretutto la mancanza di volontari in grado di gestire un malato così grave ha portato Claudia Anna e Gianni ad un isolamento pressoché totale. Le spese sostenute da Gianni sono importanti in quanto oltre la metà dei propri ingressi viene girato ai tre figli una piccola quota viene versata a Claudia come caregiver e il restante occorre per i materiale e per la terapia fisica che sistema sanitario nazionale in provincia di Forlì non eroga tutto l'anno. Per Gianni la fisioterapia è vitale sia per quanto riguarda la ginnastica respiratoria e la mobilizzazione della gabbia toracica sia per quanto riguarda la mobilizzazione polidistrettuale di tutti gli arti. Vi chiediamo di donare con un piccolo contributo affinché Claudia ed Anna possano avere la possibilità di individuare una o più persone che diano loro una mano nella gestione di Gianni.vi ricordo ma ormai lo sapete un malato di SLA non può essere abbandonato neanche un minuto deve essere costantemente sorvegliato perché collegato a delle macchine e chi lo accudisce deve essere in grado di azioni assistenziali di un livello importante.

Da qui l'idea di una raccolta fondi con un'impresa veramente importante … correre la 100 km del Passatore entro le 20 ore. Emily Tassinari e Margherita Fiuzzi partiranno sabato 21 Maggio da Firenze con l'obiettivo di arrivare entro l'orario stabilito in piazza a Faenza la domenica mattina del 22 maggio. Un'impresa titanica che comprende diverse salite molto dure tra cui il Passo della colla. Seguite i loro allenamenti sui social Facebook e Instagram e donate. Il vostro sostegno sarà fondamentale sia per il tifo sia per la raccolta fondi.

Sosteniamo Emily e Margherita a fare l’impresa e doniamo per l’assistenza a Gianni Moschini

Puoi donare con Satispay (ti chiediamo di inviarci un’email a info@fabionlus con il tuo nome e cognome e la nota “una 100 km per GIANNI”, perché satispay non permette di inserire una causale)

Puoi donare con PayPal (ricordati di inserire nella causale “una 100 km per GIANNI”)

Puoi effettuare il bonifico bancario con causaleuna 100 km per GIANNI” al codice IBAN

IT 19 H 06270 13169 CC0690183689

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla raccolta!!!


Segui gli allenamenti di Emily Tassinari (pagina Facebook) e Margherita Fiuzzi (pagina Facebook)



Earlier Event: May 20
Assemblea Generale FabiOnlus
Later Event: September 24
IV Torneo dell'Uva