Corso di Approfondimento sui bisogni di cure palliative nel paziente con SLA

c/o Hospice Villa Agnesina Via Castel Raniero, 29 - Castel Raniero - Faenza (RA)

20 e 21 novembre 2019

La complessità della gestione del paziente con SLA , sopratutto nelle fasi avanzate di malattia, determina la necessità di promuovere iniziative volte ad incentivare percorsi formativi adeguati e dedicati agli operatori coinvolti nel percorso di cura di tali pazienti in modo tale da condividere progetti assistenziali , modalità di gestione ed obiettivi tra operatori esperti e rete territoriale. .
Tali percorsi formativi diventano lo strumento insostituibile per un immediata ricaduta sulla qualità dell'assistenza e quindi nella vita del paziente e della sua famiglia promuovendo la sicurezza e domiciliarità del paziente e la corretta gestione del percorso di cure palliative .

FabiOnlus ha organizzato un "Corso di approfondimento sui Bisogni di  cure palliative nella SLA", sostenuto e patrocinato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con la preziosa collaborazione ed esperienza dei docenti di  Aisla Onlus rivolto al personale dedicato alle Cure Palliative.

Il percorso formativo aperto a  Medici,  Fisioterapisti, Infermieri, Psicologi ,Logopedisti e OSS (*) , si è svolto il 20 e 21 novembre  2019 presso l’Hospice Villa Agnesina  di Faenza.

(*) professione SENZA accreditamento E.C.M.

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Stefania Bastianello (Aisla Onlus)

Responsabile Progetto Formativo FabiOnlus: Dott.ssa Cristina Ianiro

locandina pag2.png